Arketipo Firenze azienda leader nella produzione di mobili imbottiti di design rigorosamente Made in Italy. Scopri le collezioni di divani, poltrone, sedie, letti, tavoli, tavolini, madie, librerie, lampade e accessori.
Arketipo traccia un percorso giorno dopo giorno non solo creando prodotti di qualità, ma anche cercando di comprendere il passato e guardare lucidamente al futuro. Ogni oggetto, ogni design, ogni fase della produzione è frutto di una costante ricerca della perfezione. Arketipo è molto attenta anche alla sostenibilità; riflette attentamente sull’approvvigionamento dei materiali, si identifica con i designer che si sforzano non solo di valorizzare i prodotti, ma anche di renderli immortali sotto ogni aspetto. Ogni prodotto Arketipo è un viaggio. Un tuffo nella storia e nella cultura, uno sguardo aperto sul futuro che non si tira indietro di fronte alle sfide, ma le affronta con il coraggio di fare le cose in modo diverso, in modo migliore!
A volte, la cosa migliore del mondo, verso cui aspiriamo, non è nient’altro che un caldo abbraccio. La canzone “Close to Me” dei Cure parla proprio di uno di questi momenti, e il divano Close to Me è esattamente come uno di quegli abbracci.
Se lo stile del divano a cui è ispirato è completamente incentrato sulla ricerca di un momento per sé stessi, il letto Mayfair Dream porta avanti perfettamente questa filosofia.
È facile farsi rapire dalla perfezione. Le forme più lineari, i materiali più morbidi, i cerchi più perfetti. Arketipo, però, è orgogliosa delle imperfezioni, al punto che a volte le va espressamente a cercare per realizzare qualcosa di... perfetto.Alcuni dei prodotti più iconici sono imperfezioni. E l’esempio più eclatante è senza dubbio Milestone, con il suo inconfondibile marmo spezzato
A prima vista capisci subito la ragione per questo nome: c'è un'oscurità che trafigge la mente del designer, che sarebbe normale in un mondo di supereroi e super-cattivi. Sin Seaty è un omaggio agli illustratori grafici che abbiamo ammirato nel corso degli anni.
Con i suoi cuscini alti, i braccioli angolari e una seduta profonda, That’s Life evoca una jazz lounge modernista, ove si potrebbe facilmente incrociare lo sguardo con uno dei protagonisti di Mad Men.