Cassina, fondata nel 1927, inaugura nell’Italia degli anni ‘50 l’industrial design. Da autentica apripista assume subito un’attitudine di ricerca e di innovazione coinvolgendo importanti architetti e designer nell’immaginare nuove forme e soprattutto a tradurre le loro intuizioni in realtà, una caratteristica che ancora oggi distingue l’azienda. La Collezione Cassina I Maestri raccoglie in esclusiva mondiale alcuni arredi dei più famosi architetti del XX secolo (Le Corbusier, Frank Lloyd Wright, Gerrit Thomas Rietveld, Charles Rennie Mackintosh, Charlotte Perriand e Franco Albini). Oggi sono molti gli architetti e i designer italiani e internazionali che hanno collaborato e collaborano per la Collezione Cassina I Contemporanei: Mario Bellini, Rodolfo Dordoni, Piero Lissoni, Vico Magistretti, Gaetano Pesce, Gio Ponti e Philippe Starck.
Cerca l'elemento di arredo dei tuoi sogni e richiedi una consulenza d'arredo, i nostri esperti sono a tua disposizione per personalizzare la tua casa.
139 COTONE LEGNO Sedia di Cassina fa parte della famiglia Cotone, che si amplia aggiungendo alla poltroncina imbottita, introdotta nel 2017, una sua versione Slim, un tavolo e una sedia con seduta e schienale in massello, prodotta nella falegnameria di Meda impiegando macchine a controllo numerico avanzato.
L’ispirazione per il progetto di questa poltroncina affonda le sue radici nei grandi classici di Cassina, a cui ci si rifà ancora oggi come esempio di capacità di realizzare modelli dal notevole carattere espressivo, con alti contenuti artigianali e industriali.
140 COTONE SLIM Poltroncina di Cassina rappresenta un elegante invito alla seduta e al relax da oggi proposto anche in versione Slim; il comfort di una poltrona per una poltroncina da tavolo.
142 COTONE TABLE di Cassina è un tavolo disegnato da Ronan e Erwan Bouroullec, dal design semplice ma ben definito presenta un telaio in quattro varianti rettangolari e in versione quadrata, disponibile nella stessa varietà di colori delle sedie.
UNA COLLEZIONE RARA E AFFASCINANTE Una famiglia di sedute eleganti e confortevoli, ideali per qualsiasi stile di arredamento, formale o informale, e per soggiorni moderni di qualsiasi dimensione.
243 VOLAGE di Cassina è un divano dal tratto forte e deciso. Fa parte di una collezione composta da divani, poltrona e pouf, destinata ad un piacevole comfort quotidiano senza rinunciare ad eleganza e lusso grazie alla preziosa lavorazione capitonné su sedute e braccioli.
243 VOLAGE di Cassina è una poltrona dal tratto forte e deciso. Fa parte di una collezione composta da divani, poltrone e pouf, destinata ad un piacevole comfort quotidiano senza rinunciare ad eleganza e lusso grazie alla preziosa lavorazione capitonné su sedute e braccioli.
255 FLAT Contenitore di Cassina fa parte della famiglia di contenitori disegnata da Piero Lissoni e presente in collezione dal 1999. La collezione è stata oggetto di una profonda rivisitazione, focalizzata al rinnovamento sotto il profilo stilistico, il perfezionamento di dettagli tecnici, l’ampliamento della proposta di configurazioni, per aderire a differenti destinazioni d’uso. Per ulteriori configurazioni, contattare il nostro Servizio Clienti.
276 ASPEN 180 Divano di Cassina è un divano disegnato nel 2005 da Jean Marie Massaud, disponibile in due diverse misure. Aspen fa parte della collezione "I Contemporanei" di Cassina.
276 ASPEN 260 Divano di Cassina è un divano disegnato nel 2005 da Jean Marie Massaud, disponibile in due diverse misure. Aspen fa parte della collezione "I Contemporanei" di Cassina.
280 ZIG ZAG Sedia di Cassina sostituisce alla normale sequenza dei componenti gambe-seduta-schienale, un foglio continuo in legno a forma di zeta rovesciata.
288 SLED Tavolino di Cassina è un tavolino disegnato da Rodolfo Dordoni, disponibile nelle finiture marmo Carrara bianco opaco o marmo Marquiña nero opaco.
UN DIVANO HAUTE COUTURE Un sofa modulare concepito come un abito su misura, con dettagli eleganti che richiamano l’alta sartoria e un’ampia scelta di elementi da combinare in composizioni o utilizzare individualmente.