I materassi ergonomici Mecflex interagiscono con il corpo, ne rispettano il peso, assecondano le forme, facilitano il relax, soddisfano il sonno, grazie ai materiali usati e ad un sistema di molle indipendenti racchiuse singolarmente che agiscono progressivamente e indipendentemente con una spinta proporzionale al peso. Dalla testa ai piedi, ogni parte del corpo beneficia di questo sistema auto modellante che lo aiuta ad abbandonarsi al piacere di riposare sano. Senza pressioni e con una condizione termica ottimale che garantisce anche una maggiore igiene del materasso.
LATO ESTIVO: cotone
LATO INVERNALE: lana
DIMENSIONI: H.24 cm
SISTEMA DI MOLLEGGIO: 800 MOLLE A 7 ZONE INDIPENDENTI
FASCIA PERIMETRALE traspirante con 6 MANIGLIE, che garantisce una migliore circolazione dell'aria. Il rivestimento utilizza la tecnologia 3D SPACE: una speciale struttura tridimensionale che permette al tessuto di reagire allo schiacciamento di un peso, e riguadagnare la sua forma originale.
Le MOLLE INDIPENDENTI sono un ottimo sistema che prevede la singola chiusura delle molle in sacchetti di tessuto. Questo consente una reazione progressiva ed automodellante. Il gruppo di molle ripartite su SETTE ZONE risponde con una spinta proporzionata al peso, consentendo al materasso di seguire la naturale sinuosità del corpo su vari punti in modo equilibrato.Il BOX SYSTEM è la struttura perimetrale di sostegno, indeformabile, studiata per sostenere le frequenti sollecitazioni cui è sottoposto il materasso
Il tessuto di rivestimento SILVERSAFE è un innovativo tessuto composto da una fibra in argento puro. Tale fibra consente un’eccellente antistaticità, aiutando a scaricare le fastidiose cariche elettrostatiche, ed è un ottimo regolatore termico, poiché la sua proprietà riflettente aiuta a distribuire il calore corporeo in modo uniforme. Inoltre è un tessuto antimicrobico che inibisce la formazione di acari, microrganismi e cattivi odori.